L'amica del cuore

 Questo post lo dedico proprio a te, non dirò il tuo nome ma tu, leggendo ti riconoscerai. Ci siamo conosciute per caso, a prima vista sembrerebbe che fu solo una tua iniziativa, in realtà io scrivendo quel commento intendevo proprio a cominciare ad attirare la tua attenzione. Certo non potevo sperare che quelle due righe potessero portarmi a conoscerti , così come poi è effettivamente accaduto... se tu avessi ignorato quel commento io avrei rincarato la dose fino a quando sarei riuscita ad avvicinarti... Tu sei abituata a gente che ti cerca per compiacerti per cercare di attirare la tua attenzione perché attratta principalmente dal tuo aspetto esteriore. Per me non era questo il motivo come ben sai. Leggendoti e guardando le tue immagini percepivo qualcosa di più profondo, nascosto e protetto dal tuo modo di essere che regali a chi ti guarda anche se ti costa molta fatica per la necessità stessa che provi di sentirti viva in mezzo a cotanti morti. 

Lo stesso è per me più o meno, io sono abituata invece a gente che mi cerca perché conosce la mia empatia e la mia pazienza nell'ascolta.

Gente che prende e non lascia nulla, se ne vanno più leggeri per avermi lasciato il loro cumulo di merda, talvolta senza nemmeno dire grazie. 

Perché lo faccio? Lo faccio perché coltivo sempre la speranza di un mondo migliore più umano più vero E questo mi fa sentire viva, Quindi più o meno siamo sulla stessa barca e per la prima volta ho incontrato una persona che voleva conoscermi per quella che ero non per quello che avevo da dare è lo stesso credo che sia stato per te, ci siamo guardate in faccia e ci siamo riconosciute, ed entrambe ci siamo regalate a vicenda senza chiedere nulla. Ed è proprio questa la cosa straordinaria e mi fa dire tutte le volte ti voglio bene in maniera sincera, pulita e disinteressata, e quando ti penso e arriva la notifica di un tuo messaggio non posso far altro che sorridere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come stai?

Sudditanza psicologica?

Vorresti essere scoperto 2a parte