È uno di quei giorni che...


 venerdì 10 dicembre 2021, 17:11

È uno di quei giorni che.... così recitava una vecchia canzone di Ornella Vanoni che probabilmente le più attempate tra noi ricorderanno di sicuro...
Una canzone malinconica che fin da ragazzina, mi ha sempre fatto un certo effetto, anche se allora non potevo capire il senso vero del testo perché ero troppo giovane...
Poi con il crescere dell'età, mano a mano quelle parole acquisivano sempre più un senso, la voce matura di una donna ( da sempre ammirata)che si ritrova a fare un bilancio della sua vita tra i ricordi, mi resta impressa nella mente come scolpita...
Ormai non capita più di ascoltarla per radio o in TV, ma stamattina la mia radiosveglia, del tutto a tradimento me l'ha fatta ascoltare proprio in quel momento del risveglio quando il cervello non è ancora del tutto reattivo....
Così a pomeriggio inoltrato ancora mi gira in testa e il tempo uggioso le fa da cornice perfetta, e ripenso a quando da bambina la ascoltavo rapita da quel tono di voce che mi affascinava... ma non sono triste perché ricordando quel momento della mia vita riaffiorano le sensazioni di una ragazzina che giocava coi vestiti di sua madre e che ora è felice di averle provate...
"Domani è un altro giorno... si vedrà..."
Steffi

Commenti

Post popolari in questo blog

Come stai?

Sudditanza psicologica?

Vorresti essere scoperto 2a parte