La sintesi di una vita...


Potrei sintetizzare la mia vita in una frase.... sono sola perchè chi mi sta intorno pensa che io non abbia bisogno di nulla...

Ne sono consapevole... è  la storia della mia vita, e quindi la conosco bene.... 

Funziona così  da sempre....chi mi conosce  pensa che io sia talmente forte da non avere nemmeno il bisogno di sentirmi chiedere  come stai? Perché è ovvio... come posso  stare se non bene... e per quanto io possa essere  capace di intuire l'altrui sofferenza, e dimostrare con la mia presenza la mia empatia... quando tocca a me, non c'è mai nessuno che riesca a percepire il mio disagio...

Un giorno ebbi modo di conoscere una donna anziana durante un viaggio in treno... le bastò poco per capire cosa avevo dentro....e quella fu l'unica volta in cui non ebbi bisogno di  chiedere aiuto,perché chi avevo di fronte lo sapeva.... e riuscì a farmi sorridere...

Mi disse " non cercare quello che non c'è, trova dentro di te quello che ti serve,  tu dovrai chiedere quello che ad altri viene regalato..."

Aveva ragione,...

Ed ora ripensare a lei mi ha fatto bene... lo sfogo è  servito...la vita continua...

Commenti

Post popolari in questo blog

Come stai?

Sudditanza psicologica?

Vorresti essere scoperto 2a parte