Perfetti sconosciuti


 Oggi era festa, e come al solito, quando capita, ne apprpofitto per dormire un pò di più, mi sveglia il beep di un messaggio Whatsapp.... è mia sorella che mi chiede se sto ancora dormendo, parolaccia solo pensata, ma non me la prendo, la sveglia dice che sono le 10,20, le rispondo, "dammi una mezz'ora..." almeno un caffè ci vuole... mi alzo...bagno, cucina, caffettiera sul fuoco... mi guardo la faccia in un piccolo specchio che ho lasciato sul tavolo, non mi sono pulita bene ho ancora residui evidenti di trucco... viene su il caffè... me ne verso una quantità abbondante in una tazza da the, mi dirigo di nuovo verso la camera, accendo la stufa e mi rimetto sotto le coperte con la tazza fumante di caffè sul comodino...

Prendo il telefono e mando un messaggio ad un caro amico che oggi compie gli anni...un pò di cazzeggio sui social e mi alzo do nuovo...
Mi piazzo davanti allo specchio e comincio a ripulire i residui neri sotto gli occhi...
Pulizia completata, cremina antirughe da giorno (ho un età) e guardandomi realizzo che mi faccio meno schifo del solito e decido di truccarmi un po', mentre procedo, squilla il cellulare... è il mio amico del compleanno, mi ringrazia degli auguri e si mette a raccontare dei suoi problemi si dilunga un pò e mentre lo ascolto mi siedo di nuovo davanti allo specchio, appoggio il telefono e metto il vivavoce, così mentre lui parla io procedo col restauro..
Ad un certo punto mi chiede, " che stai facendo, hai messo il vivavoce?" La domanda mi coglie di sorpresa e rispondo con la prima cosa che mi viene in mente, " mi sto preparando qualcosa da mangiare..." e va avanti a raccontare... Dovrei chiamare mia sorella che intanto vedo che prova a chiamare, ma mi spiace interromperlo... terminato il racconto mi chiede un opinione è aggiunge " ci conosciamo da una vita, so come la pensi, vorrei un tuo parere... gli dico ciò che penso della faccenda e poi mi saluta perché la moglie lo sta chiamando...
Non faccio a tempo a riagganciare che il cellulare squilla nuovamente...mia sorella... mi era passato di mente..
"Era ora!" Senza nemmeno dire ciao e attacca con la solita filippica, perché non chiamo mai che si preoccupa per me, e bla bla... intanto ho praticamente finito mi sistemo un pò i capelli e... la solita domanda "che stai facendo, hai messo il vivavoce?" " si sto cucinando" " ah ok" e va avanti... dopo una ventina di minuti... " ora vado che finisco di preparare il pranzo..." e ci salutiamo....
Mi guardo di nuovo allo specchio e penso, che 2 tra le persone che mi conoscono meglio su questa terra, non sanno praticamente nulla di me, chi sono veramente, come vivo, cosa mi piace fare... e che con ogni probabilità chi ho conosciuto solo 2 mesi fa in questo forum, dei perfetti sconosciuti possono veramente dire di conoscermi più di quanto potrebbero i miei migliori amici o la mia stessa famiglia...
Certo chi mi conosce sa molte cose di me, ma ignora totalmente ciò che ha influenzato il mio carattere, la mia personalità, le mie scelte, la mia vita....sicuramente la cosa più importante..
Non è una bella sensazione quella che provo mentre penso a queste cose ma mi consola la consapevolezza di non essere sola....

Grazie a tutti di esistere....
Steffi

Commenti

Post popolari in questo blog

Come stai?

Sudditanza psicologica?

Vorresti essere scoperto 2a parte