Regalo inatteso...


 sabato 25 dicembre 2021, 18:12

Come ogni Natale, da che ho memoria, anche questa volta, non ci sono state sorprese per quanto riguarda i regali che, chissà poi perché sono sempre più o meno gli stessi...
Io ho collezionato il quarto portafoglio in 4 anni, un paio di calzini e una cintura , credo di avere nell'armadio almeno 5 cinture... tutte regalate e tutte dello stesso colore....
Ed ogni volta, la solita sensazione di invidia, per chi invece riceve qualcosa di femminile, non tanto per l'oggetto in sé, quanto invece per ciò che rappresenta e potrebbe significare per noi riceverlo...
Ma non è così, e saremo sempre lì a desiderare ciò che invece non arriverà mai... ma non è grave, siamo abituate da anni ed ormai ci abbiamo fatto il callo... ci sono cose peggiori...
E così decidiamo scientemente di farcelo noi stesse appena possibile...
Ed io quest'anno mi sono regalata una passeggiata mattutina per le vie di una città, che amo frequentare da turista da molti anni...
Ne ho già parlato in un altro racconto, è Napoli.
Uscita verso le 8 dall'albergo attraverso la piazza antistante in direzione del lungomare passando per piazza del Plebiscito, sono in abiti femminili ma non è nulla di particolarmente vistoso, probabilmente lo sarebbero le ballerine che indosso, ma non mi importa....
La città è ancora poco affollata, c'è un sole timido che prova ad affacciarsi tra le nuvole, ma non fa freddo sono ben coperta e la temperatura è gradevole.
Di solito , quando mi trovo qui la prima tappa è obbligata, un caffè come si deve ed una sfogliata riccia ancora tiepida, ma dopo la mangiata di ieri sera fose farei meglio ad evitare, so esattamente dove andare, spero solo sia aperto...
Intravedo il bar infondo alla via, che sto percorrendo è aperto....
Entro, ordino il caffè e chiedo di poterlo bere seduta, c'è uno schermo grande sintonizzato su un canale di musica, mi siedo, arriva il caffè "prendete qualcosa da mangiare?" " meglio di no..." rispondo, il cameriere mi sorride....
Il profumo del caffè si mescola al sapore mentre lo sorseggio lentamente, la tazza è bollente e in quel momento sullo schermo compare il video di Space Oddity , uno dei miei pezzi preferiti in assoluto, lo ascolto assorta l'acustica non è un granché...ma è efficace...
E guardo il lungomare oltre la vetrata... torna il cameriere e mi dice " signora le ho portato lo scontrino..." sorridendo.... lo ringrazio e se ne va.
Sicuramente si è accorto che non sono una signora, ma ha deciso di farmi un regalo... inaspettato...
Steffi

Commenti

Post popolari in questo blog

Come stai?

Sudditanza psicologica?

Vorresti essere scoperto 2a parte