Sempre di più...


Mi sono resa conto di non avere più  tempo  da perdere...se mi fossi persa quest'ultima occasione non ce ne sarebbero state altre...
E dunque, oltrepassata la nuova  frontiera, ho deciso  di proseguire  a testa bassa...e questa nuova realtà mi piace molto...
Mi scopro sfrontata, non mi nascondo,  cerco  anzi di farmi vedere  il più possibile,  decisa e orgogliosa di essere come sono, perché finalmente la mia anima coincide con la mia immagine e  per la prima volta, mi sento sicura di me, ed è una bellissima sensazione....
Ho modificato il mio aspetto in modo permanente ho lasciato crescere i capelli,  gli ho dato una forma femminile e li ho tinti, ho modificato il profilo delle sopracciglia e questi due particolari hanno contribuito non poco ad ingentilire il mio aspetto,  e mi rendo conto che è molto importante, perché mi dà la possibilità di riconoscermi allo specchio anche senza trucco o comunque con la mia faccia di tutti i giorni. Questi piccoli particolari hanno contribuito molto con il miglioramento della mia autostima, forse sembrerà banale, ma dovendo vivere una vita in mezzo a due generi distinti non lo è affatto, perché dipende tutto da ciò che chi ti sta intorno si aspetta da te... nasci maschio, ti insegnano ad essere un maschio, ti vestono da maschio.. in altre parole, orientano la tua personalità. E cresci come un maschio, considerando tabù tutto ciò che appartiene all'altro genere, che tu non devi nemmeno considerare perché per te è inappropriato, puoi semmai apprezzarlo da chi se lo può permettere una donna. Pertanto, aldilà delle difficoltà oggettive e allo sforzo di rendersi passabili e non ridicoli, c'è anche la difficoltà di trovarsi in una situazione del tutto sconosciuta, perché sembrare una donna non dipende soltanto dal aspetto ma anche dall'atteggiamento, dalla sicurezza e dalla capacità di sentirsi a proprio agio in quella circostanza. Queste sono le cose più difficili è più decisive aggiungerei perché sono quelle che ti consentono di passare inosservata e quindi passabile perché non hai niente di strano... la bellezza è completamente soggettiva ed opinabile.
Ci sono donne belle, brutte, giovani, meno giovani, alte, basse, grasse magre, eccetera e per tutte non ci sono dubbi, non viene mai messa in discussione l'identità di genere che manifestano esteriormente... perché? Perché trasmettono il loro essere femminile... questa è la cosa più difficile da imparare, perché non la si può acquisire, nemmeno con cure ormonali, o chirurgiche... bisogna impararla. Ora sarei una presuntuosa se vi dicessi che l'ho imparata... Sto cercando di apprenderla questo sì, non so se ci riuscirò fino in fondo, ma diverse cose le ho imparate e quindi tiro dritto... sarà mia cura aggiornarvi in merito....
Se ciò che ho raccontato vi interessa.

Mi piacerebbe sapere  cosa ne pensate...
Grazie 

Commenti

Post popolari in questo blog

Come stai?

Sudditanza psicologica?

Vorresti essere scoperto 2a parte