Coerenza questa sconosciuta...


Da qualche tempo stavo pensando di scrivere questi pensieri che affollano la mia mente, condividendo si scarica la pressione mentale di chi, come me, evidentemente pensa troppo e vive male... come diceva Alberto Fortis in una delle sue canzoni più famose...
Perdonatemi perciò, cari sconosciuti silenti, se ho scelto di tediare voi che tacete le vostre opinioni...
"Qui tacet, consentire videtur..." 
Chi tace sembra acconsentire tradotto nel nostro idioma... non mi trova d'accordo, Secondo me chi tace non dice niente. Sarebbe troppo comodo e presuntuoso pensare che tutto ciò che ho detto fino a qui possa essere condiviso dal migliaio di persone che hanno fatto visita a questo blog. Non lo penso... penso invece che tacere e rimanere anonimi sia di gran lunga la soluzione più comoda ed indolore. Chi esprime la propria opinione si espone ed è costretto a dare un senso di coerenza tra ciò che fa e ciò che dice.... non è facile, lo so... per seguire il mio percorso e giungere ai miei obiettivi ho rinunciato a cercare una nuova compagna e di conseguenza al rifugio sicuro dove potersi rintanare nei momenti di tempesta... ne è valsa la pena? Per quanto mi riguarda sì non avrei potuto tollerare un nuovo capitolo fatto di sotterfugi e sensi di colpa, per una condizione che a mio modo di vedere Non può essere accettabile all'interno di una coppia uomo donna. Mi direte che ci sono diecimila eccezioni, ci sono delle donne in grado di accettare, magari per quieto vivere che l'uomo di cui si è innamorata ha stravolto completamente la sua immagine. Non si può E contemporaneamente Non è giusto demandare sempre al buon senso e alla sensibilità femminile la continuazione di una storia che dopo decenni aveva una sua stabilità e una sua Rotta ben precisa... sarebbe a mio modo di vedere l'ennesima presa di posizione maschilista nei confronti di un genere femminile che nonostante tutto ancora oggi non è riuscito ancora ad avere una parità che dovrebbe essere alla base di qualsiasi discorso. Non posso evitare vista la mia condizione, di mettermi dalla parte delle mogli e provare ad immedesimarmi in una di loro e sentire la delusione... Con l'ennesimo ricatto morale a cui ti senti sottoposta... non c'è niente da fare quando c'è da fare un sacrificio sono sempre le donne quelle che vengono chiamate ad adempiere un dovere che si impara dalla nascita... perché se non lo Fai e mandi a Monte una famiglia seguendo semplicemente i tuoi desideri sarai colpevole. 
Con ogni probabilità ci sarà in mezzo a voi la maggioranza che non sarà d'accordo con le mie parole ma è la mia indole e il mio pensiero e questo è quanto...

Commenti

Post popolari in questo blog

Come stai?

Sudditanza psicologica?

Vorresti essere scoperto 2a parte