Vorrei salvarti dal peccato....


 Non sarebbe stato un episodio memorabile Se non fosse per ciò che è capitato in effetti era una situazione abbastanza normale una delle tante che mi capita di vivere nella normalità che cerco. Mi trovavo in una lavanderia di quelle self-service avevo un po' di cose da lavare ed erano parecchie, avevo già avviato la lavatrice e stavo lì seduta giocherellando con il mio smartphone in attesa di poter ritirare i panni puliti, nel frattempo entra un tizio con un sacchetto in mano,a prima vista sembra un arabo, vorrebbe lavare i suoi panni ma è piuttosto impacciato con le istruzioni di funzionamento, mi chiede una mano, lo aiuto volentieri. Mi ringrazia e mi porge la mano dicendomi " Io mi chiamo Abdul tu come ti chiami?  " Io ho un attimo di esitazione e poi dico Stefania Lui mi guarda e mi dice piacere e poi aggiunge " però tu non sei una vera donna " sorrido, poi rispondo che nessuno è perfetto, non ricambia il sorriso Resta piuttosto serio allora gli chiedo se rappresenta un problema il fatto che io sia una trans, Lui mi guarda e mi risponde che per lui non è un problema perché semmai il problema è per me. Resto un po' basita e rispondo "in che senso?" Stavolta è lui a sorridere e mi chiede se gli offro una sigaretta... rispondo di sì e usciamo dal locale. Si accende la sigaretta e mi chiede "Perché lo fai?" Io rispondo "mi hai fatto un domandone però posso sintetizzare dicendoti che mi piace farlo" e lui di rigetto come un bambino curioso ribatte "perchè ti piace farlo?"  A quel punto gli dico "Beh sarebbe un discorso un po' troppo lungo .... Diciamo che sono sempre stata così" allora lui mi dice "Io credo che questa cosa non esista, Io penso che se tu sei nato uomo devi essere un uomo quando Dio ti ha creato voleva che fossi uomo, lui non sbaglia mai..." capisco al volo la situazione è decido di non polemizzare come in realtà avrei voluto fare per istinto, lo lascio  parlare e lui continua ribadendo sempre lo stesso concetto e aggiunge "perché poi vorresti essere una donna visto che sei nato uomo e quindi superiore?" A quel punto ha messo a dura prova la mia resistenza Istintivamente gli avrei risposto per le rime... ripensando a ciò che hanno fatto quella povera ragazza solamente perché si era messa il velo in modo "scorretto" 

Ma non si sa mai chi ti trovi di fronte, così ho pensato che sarebbe stato più saggio evitare di polemizzare come avrei fatto in altre circostanze. probabilmente lui a quel punto ha capito il mio disappunto e mi ha chiesto scusa per aver preso una posizione così importante io ho risposto che rispetto a tutte quante le opinioni e che evito di fare polemica quando mi trovo di fronte a una persona che non ha la mia stessa opinione, così cambia discorso... si mette a raccontarmi un po' della sua vita e dei posti dove è stato e mi chiede anche di me avendo notato il mio accento che non è tipicamente delle zone in cui ci troviamo io accetto di chiacchierare anche se quanto aveva appena detto non mi ero comunque un po ' contrariata,  mancavano ancora 10 minuti prima che la lavatrice finisse il suo ciclo e quindi accetto la chiacchierata continua a raccontarmi di sé e poi mi dice " sei sicuramente una brava persona,Mi piacerebbe prendere un caffè con te qualche volta Però non devi venire vestito così..." gli rispondo che così facendo mi sta chiedendo di smettere di essere me stessa per poter fare amicizia con lui, e aggiungo che non può esserci amicizia con delle basi del genere, lui resta in silenzio, finalmente la lavatrice ha finito e mi metto a piegare i panni lui resta fuori quando ho finito lo saluto e lo ringrazio per la chiacchierata Lui ha un biglietto in mano me lo porge e mi dice che se cambio idea Posso chiamarlo , e aggiunge" Io vorrei salvarti dal peccato" sorrido lo ringrazio e lo saluto. Riflettendo Mentre tornavo a casa Ho pensato che se ne sarebbe stato abbastanza per arrabbiarsi e scatenare una discussione infinita, ma ho percepito la convinzione di quel tizio e la sua buona fede delle sue intenzioni, ci credeva veramente a ciò che diceva e alla fine è stato solo uno scambio di opinioni Come dovrebbe essere tra chi non la pensa la stessa maniera senza nessuna violenza, ma il mondo non va così purtroppo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come stai?

Sudditanza psicologica?

Vorresti essere scoperto 2a parte